Unical: hackerato ponteradiounical.it

Ponteradiounical.it, il sito della radio dell’ateneo di Arcavacata è stato hackerato in serata da un gruppo denominato FallagaTeam.
FallagaTeam è un collettivo di hacker islamico responsabile di aver attaccato circa un anno fa oltre venti mila siti francesi.
Nei primi mesi del 2015 la polizia tunisina ha arrestato sei componenti del FallagaTeam tra cui, secondo alcuni, anche l’hacker dell’Isis, Majdi, fondatore di FallagaTeam.
Negli ultimi anni il gruppo di hacker tunisino è stato protagonista di molti attacchi tra cui quello di San Valentino del 2015: hackerando l’account Twitter della rivista Newsweek hanno augurato un San Valentino di sangue a Michelle Obama e famiglia (“bloody Valentine #MichelleObama we are watching you, your girls and your husband #cyberCaliphate“).
Recentemente FallagaTeam ha hackerato quattro siti nella provincia di Lucca: un centro di minibasket, l’hotel Astoria di Viareggio, la Fondazione Ragghianti e Celsius Lucca (Centro Studi Orientamento Lucca).

Ci sarà da capire se l’attacco subito da ponteradiounical.it sia realmente opera del gruppo tunisino o di hacker che al FallagaTeam si ispirano.


📣Iscriviti al canale Telegram: clicca qui!
📣Segui il blog su Facebook: clicca qui!

💳 Fai una donazione: clicca qui!