Unical in Movimento ha denunciato pubblicamente e più di una volta la pessima condizione igienico-sanitaria in cui versa l’Università della Calabria.
In particolare tramite foto e video pubblicati sulla pagina Facebook e inviati alla stampa locale il gruppo ha segnalato la presenza di una vera e propria discarica nei pressi del piano terra del cubo 17b del dipartimento di Lettere e Filosofia: preservativi usati, ragnatele dappertutto, estintori rotti, una puzza al limite dell’insopportabile e un vecchio gruppo di continuità (con cavi elettrici scoperti) ormai in disuso abbandonato a se stesso.
Una condizione inaccettabile per un’Università pubblica che ha il dovere di far vivere i suoi trentamila studenti in un’ambiente salubre e igienico.
Oggi, a distanza di due giorni dalla denuncia, Unical in Movimento prende atto che il piano terra del cubo 17b è stato ripulito, preservativi ed estintori spariti, gruppo di continuità messo in sicurezza e cancello chiuso con un lucchetto che non permetterà mai più a nessuno di entrare per soddisfare i propri bisogni sessuali.
Orgogliosamente faccio parte di questo gruppo di ragazzi e ragazze che sacrificano del tempo per incontrarsi, per discutere e per denunciare ciò che non va all’interno del nostro Ateneo.
Oggi questo gruppo di ragazzi, nell’indifferenza dei più ma per la salute di tutti, ha vinto.